La crescita del mercato delle costruzioni in legno

Su Holzkurier  è uscito qualche mese fa un interessante articolo dedicato ad Artuso Legnami e al recente ampliamento del loro sito di produzione, che ha coinvolto anche due importanti partner dell’azienda: Brookhuis e Bottene.

Artuso Legnami è una realtà italiana vicino a Treviso e riferimento del settore per la produzione di tavole e lamelle in legno.
Alla luce della grande spinta che sta vivendo in Italia il settore delle costruzioni in legno, Artuso Legnami ha deciso di perfezionare e accrescere il suo complesso produttivo con un’ulteriore superficie di 7000 m2.
Per realizzarlo ha deciso di affidarsi anche a Bottene, con l’istallazione della nostra OPTI SCAN 4.

OPTI SCAN 4

Lo scanner OPTI SCAN 4 rileva con precisione tutte le caratteristiche delle tavole, le qualità, i difetti e le dimensioni.

I sensori laser e le videocamere riconoscono nodi, smussature, sacche con resina, venature, sfumature, corteccia.
Il software analizza le dimensioni dei difetti e la loro localizzazione e calcola la loro compatibilità con le lavorazioni successive, analizza le venature e i colori delle superfici per stabilirne le qualità.
I dati elaborati forniscono una lista di taglio ottimizzata con misure fisse, misure per finger joint o tavole da ri-refilare.

Per saperne di più: OPTI SCAN 4.

Una meravigliosa collaborazione

Collaborare con Artuso Legnami è stata una grande soddisfazione.
Grazie alla selezione meccanica Artuso Legnami ha potuto accrescere la produzione del 20%. Un dato che ci riempie di orgoglio, così come la soddisfazione dimostrata per la qualità dei risultati ottenuti. Sia da loro che dai loro clienti.

QUI potete leggere l’articolo tradotto in italiano.

Seguici
sui social

LinkedIn

YouTube

Facebook

Iscriviti alla
newsletter

 

Bottene Srl  | Via Emilia Romagna, 24 - 36015 Schio (Vicenza) Italy  | P.I./C.F. IT03000760243  | Fax +39 0445 579700
by Evisole Web Agency  | Admin  | Mappa del sito  | Dati societari  | Privacy policy | Informativa sui cookie